Due nuove rotonde in arrivo a Carmagnola

1980

L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Carmagnola, Alessandro Cammarata, annuncia la creazione di due nuove rotonde per rendere più sicuro il traffico.

via sommariva carmagnola
Una nuova rotonda nascerà all’incrocio di via Sommariva con l’immissione dall’area commerciale Bennet di Santa Rita

Due nuove rotonde nasceranno a Carmagnola, con l’obiettivo di rendere più sicuro il traffico in altrettanti punti critici della città.

La prima riguarda l’ingresso su via Sommariva della viabilità che porta al centro commerciale Bennet di Santa Rita e alla limitrofa area artigianale-commerciale.

Sempre in quella zona, inoltre, è slittato ai prossimi mesi il previsto intervento di asfaltatura. “A breve, l’Enel dovrà portare un maxi-cavo fino al nuovo hub logistico Lidl -spiega Cammarata- Inutile quindi rifare ora l’asfalto e poi spaccare tutto tra qualche settimana: sarà proprio l’azienda elettrica a occuparsi della riasfaltatura, dopo i lavori, anche in tutte le altre aree di Carmagnola interessate da questo intervento“.

La seconda rotonda, invece, nascerà in via Bergamina, all’incrocio con via Genova e via Novara, nei pressi della nuova chiesa “Beata Enrichetta” di Salsasio.

Questo duplice intervento verrà realizzato a breve, grazie a importi già a disposizione grazie alle variazioni di bilancio proposte dalla Giunta e approvate nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale“, ha sottolineato l’assessore Cammarata.

Nella variazione di bilancio è stata finanziata anche la messa in sicurezza del cavalcaferrovia di via Poirino, già annunciata nei mesi scorsi.