Carmagnola: passaggio protetto per i pedoni in via Chiffi

444

Grazie all’intervento realizzato nei giorni scorsi dal Comune di Carmagnola -su sollecitazione di “Carmagnola Insieme”- è più sicuro il transito dei pedoni nel tratto di via Chiffi, a fianco del vecchio mulino.

via chiffi carmagnola
Il nuovo passaggio pedonale protetto in via Chiffi, a Carmagnola

Un passaggio protetto è stato realizzato nei giorni scorsi a Carmagnola, nel tratto di via Chiffi a fianco del vecchio mulino, andando ad aumentare la sicurezza per i pedoni in transito in quella porzione di strada.

La squadra operai comunale ha provveduto a piazzare una dozzina di paletti, tracciando anche una nuova e apposita segnaletica orizzontale che delimita l’area riservata ai pedoni.

Carmagnola: “serve sicurezza in via Chiffi, presso il vecchio mulino”

La questione era arrivata nelle scorse settimane in Consiglio comunale, portata dalla consigliera Ileana Garza (Carmagnola Insieme) su segnalazione di diversi residenti nella zona.

L’Amministrazione ha quindi provveduto, insieme alla Polizia municipale, a svolgere i sopralluoghi necessari a definire l’intervento, valutando lo spazio a disposizione per restringere la carreggiata e dare vita al percorso pedonale protetto.

Non è stato invece possibile intervenire direttamente sul canale, ad esempio con un intervento di copertura, che in quel tratto deve rimanere scoperto per consentire eventuali interventi di manutenzione e le ispezioni periodiche al corso d’acqua.

Vetrine Fiorite 2022 a Carmagnola, ecco i vincitori del concorso