Giovedì 9 ottobre è in programma a Carmagnola un incontro pubblico per presentare le attività dello Sportello locale contro il sovraindebitamento, che nei mesi scorsi ha già accolto 16 famiglie.

L’incontro, a ingresso libero, è pensato per far conoscere l servizio, illustrarne i primi risultati e presentare le nuove iniziative che lo renderanno sempre più accessibile sul territorio.
«Nei primi tre mesi di attività, tra marzo e giugno, lo sportello ha già accolto 16 famiglie in situazione di sovraindebitamento, con 10 casi presi in carico come Organismo di Composizione della Crisi», dettagliano da Palazzo Civico.
Alcune situazioni si sono già concluse positivamente grazie ad accordi con le banche o a consulenze mirate, confermando l’utilità del servizio come concreto aiuto per chi vive difficoltà economiche.
«Si tratta di uno strumento prezioso e importante che il Comune ha scelto di mettere a disposizione gratuitamente per accompagnare le famiglie verso percorsi di uscita dal sovraindebitamento -sottolinea la sindaca Ivana Gaveglio– Con questo incontro vogliamo far conoscere a un pubblico più ampio il lavoro svolto finora e rilanciarne l’attività».
Alla serata sono previsti gli interventi dei referenti dello Sportello Sovraindebitamento e dell’Organismo di Composizione della Crisi del Segretariato Sociale dell’EINS di Asti, che illustreranno modalità di accesso, casi affrontati e risponderanno alle domande del pubblico.
Lo sportello proseguirà la propria attività con appuntamenti ogni primo e terzo venerdì del mese, dalle 9 alle 11, nei nuovi locali delle Politiche Sociali al piano terra del municipio, accanto alla sede dei Vigili del Fuoco.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 011-9724225 o scrivere via email a giovani@comune.carmagnola.to.it.










































