Cordoglio a Carmagnola per la scomparsa -a cento anni compiuti- di Giuseppe Giordano, storico postino e socio della Società Filarmonica.

Carmagnola si stringe in queste ore intorno alla famiglia per la scomparsa di Giuseppe Giordano, figura amatissima e profondamente legata alla città, che solo pochi mesi fa aveva festeggiato i suoi cento anni, celebrando una vita piena, tra lavoro e passione per la musica.
Nato a Montemilone, in Basilicata, nel 1925, ma carmagnolese d’adozione da moltissimi anni, Giuseppe era conosciuto e stimato da generazioni di cittadini.
Per decenni è stato il volto sorridente del postino, sempre pronto a portare non solo lettere e pacchi, ma anche una parola gentile e un gesto di cortesia che lasciavano il segno.
Accanto al suo impegno lavorativo, ha dedicato oltre cinquant’anni alla Società Filarmonica di Carmagnola, suonando con entusiasmo e partecipando a eventi, concerti e cerimonie cittadine.
Il suo spirito allegro e il suo amore per la musica lo hanno reso una presenza inconfondibile, tanto che, in occasione del suo centenario, aveva voluto tornare a suonare i suoi “piatti” insieme alla Banda, come in gioventù.

La festa dei suoi cento anni, alla presenza della sindaca Ivana Gaveglio e di numerosi amici e concittadini, era stata una grande testimonianza d’affetto. Oggi quello stesso abbraccio si rinnova nel dolore per la perdita di un uomo semplice e buono.
Lascia i figli Gino, Antonietta e Renata; i nipoti Tiziana, Alessio, Sonia, Simone, Cecilia, Nicolò e Federico, la sorella, genero, cognato e pronipoti ma anche una Comunità intera che continuerà a ricordare “Nonno Giuseppe” con riconoscenza e tenerezza.
Il funerale si terrà mercoledì 15 ottobre alle 10:30 in Collegiata, partendo dall’abitazione di via Racconigi 24. Il rosario in sua memoria verrà recitato domani sera, martedì 14 ottobre, alle 17:30 in Collegiata.










































