Carmagnola, prorogata la zona a traffico limitato in via Valobra

378

La Giunta comunale di Carmagnola ha prorogato per tutto ottobre la zona a traffico limitato nel centro storico, istituita in estate per fare fronte all’emergenza Covid.

via valobra carmagnola zona a traffico limitato
Prosegue (almeno) fino al 31 ottobre la Ztl in via Valobra

La Giunta Gaveglio ha prorogato fino a fine ottobre 2020 la zona a traffico limitato nel centro storico di Carmagnola, istituita a inizio estate anche per favorire i dehor e le attività all’aperto di bar, caffetterie, ristoranti e attività commerciali, consentendo il distanziamento interpersonale previsto dalle regole anti-Covid.

Il provvedimento conferma pertanto la chiusura al traffico veicolare di via Valobra, nel tratto compreso tra piazza IV Martiri e l’incrocio con corso Sacchirone, inclusi gli accessi dalle vie laterali.

La chiusura resta in vigore nelle giornate di sabato e domenica (dalle ore 6:30 del sabato
alle ore 7:30 del lunedì) e in tutti i giorni festivi infrasettimanali (dalle 6 alle 7:30 del giorno successivo), nonché tutte le sere dei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, con orario 20-7:30.

L’Amministrazione comunale sta inoltre valutando una possibile, ulteriore estensione del provvedimento anche nei mesi invernali, anche in relazione all’evolversi della situazione epidemiologica legata alla pandemia.

Le aree pedonali e le zone a traffico limitato verranno valutate tenendo conto del loro impatto sulla sicurezza della circolazione, sulla salute, sull’ordine pubblico nonché sul patrimonio ambientale e culturale e sul territorio“.

L’ospedale di Carmagnola si prepara a riaprire i reparti Covid