Carmen e Bolero in scena al teatro Cantoregi

230

Prosegue con la Carmen e il Bolero la stagione teatrale del teatro Cantoregi di Carignano.

Carmen e Bolero

Carmen e Bolero vanno in scena al teatro Cantoregi di Carignano, secondo appuntamento della nuova stagione 2019-2020.

Venerdì 13 dicembre, alle ore 21, la Compagnia nazionale Raffaele Paganini presenta un doppio appuntamento con le musiche di Bizet e Ravel, su coreografie di Luigi Martelletta.

«Sangue, amore, morte, sono questi gli ingredienti di questo nuovo spettacolo musicale dedicato alla Carmencommenta Stefano Mascagni, responsabile della distribuzione- Credo che nell’immaginario collettivo, quando si parla della Carmen, la si associ a delle immagini immediate: zingari, ventagli, Spagna, toreri e a tutto ciò che il melodramma di Bizet si porta dietro; ho quindi pensato di andare in profondità, di immaginare una Carmen e soprattutto gli altri personaggi con delle sfumature e dei profili completamente diversi o comunque mai rappresentati. Il rapporto che lega Josè a Carmen è quello distinto dalla consapevolezza dell’amore e del destino intesi come un’entità fatalmente predeterminata,che vive sapendo perfettamente di non poterla alterare».

Lo spettacolo si concluderà quindi sulle note del famoso Bolero di Ravel: al centro di una taverna su untavolo un ballerino danza, mentre intorno a lui si aggirano donne e uomini assetati d’ebbrezza. Il binomio danza-musica in questo balletto provocherà una miscela esplosiva che coinvolgerà e travolgerà il pubblico in un susseguirsi di emozioni.

I biglietti -al costo di 25 euro in platea numerata (ridotto 20 euro per under 25 e over 65) e 18 euro in galleria numerata (ridotto 15 euro)- sono in vendita tutti i giovedì dalle 10 alle 12 all’Ufficio accoglienza del municipio, in via Frichieri 13.

Per informazioni, telefonare al numero 392-6405385 oppure scrivere a info.e20inscena@gmail.com.