Carnevale a Poirino dal 22 al 25 febbraio

413

Festeggiamenti per il Carnevale a Poirino dal 22 al 25 febbraio 2020: ecco il programma.

carnevale poirino

+++AGGIORNAMENTO DEL 24/02: SONO ANNULLATI TUTTI GLI EVENTI PUBBLICI IN PROGRAMMA IN PIEMONTE FINO AL 29 FEBBRAIO COMPRESO, PER ORDINANZA REGIONALE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS+++ 

Cartellone ricco di appuntamenti per il Carnevale 2020 di Poirino. Si parte sabato 22 febbraio, alle ore 19:50, per il passaggio delle consegne con il gruppo del 2019. Poi corteo per via Amaretti e piazza Italia per la consegna delle chiavi del paese.
Terminata la cerimonia, il corteo prosegue a piedi per per raggiungere il Palazzetto sportivo, per la cena di Carnevale. Il costo della cena è di 16 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini (fino a 10 anni). Le prenotazioni sono effettuate alla merceria di Anna Bertero in piazza Italia.
Per concludere al meglio, la serata sarà allietata dal Dj Sergio Appendino.

I festeggiamenti proseguono domenica 23 febbraio con la santa messa in S. Maria Maggiore e la sfilata dei carri allegorici per le vie del paese, a partire dalle ore 14:30.

Lunedì 24 febbraio sono in programma la visita all’istituto geriatrico poirinese, per una festa con gli ospiti, e la visita a casa Cavour di Santena alle ore 16:30. Prenotazioni alla biblioteca comunale.
In serata, grande festa di Carnevale, alle ore 21:30 alla discoteca Première Club: ad animare la serata ci saranno i Grimm Brothers Djs. Il ricavato delle serata sarà devoluto all’Airc di Candiolo per la ricerca sul cancro.

Appuntamento finale martedì 25 febbraio per la festa di Carnevale in maschera per i bimbi con l’Associazione Lenci al campo sportivo e saluto di Barba Pero e Magna Danda.
Sfilata dei carri conclusiva a partire dalle ore 20:00 con finale del Carnevale.