Carnevale di Carignano 2019: si parte!

330

Sabato 16 febbraio la cerimonia ufficiale di investitura della Castellana e del Gran Siniscalco, maschere ufficiali del Carnevale di Carignano. Domenica 24 il primo Corso Mascherato nelle vie del paese. Gli altri appuntamenti in programma dal 28 febbraio al 5 marzo, Martedì Grasso.

Carnevale di Carignano
L’edizione 2018 del Carnevale di Carignano

Il Carnevale di Carignano è ai nastri di partenza. Sabato 16 febbraio, alle 17, è in programma la cerimonia ufficiale di inaugurazione e di investitura della Castellana e del Gran Siniscalco.
L’evento si terrà al teatro Pietro Maria Cantoregi, in via Frichieri 21; al termine, presentazione delle maschere ospiti e aperitivo di Carnevale.

Gli appuntamenti in maschera proseguono domenica 24, con il primo Corso Mascherato del Carnevale di Carignano 2019.
La sfilata partirà alle 14,30 e si svolgerà sul seguente percorso: Quadronda, piazza Carlo Alberto, via Salotto, via Principe di Carignano, via Valdocco, per poi rientrare su piazza Carlo Alberto e alla Quadronda.

Oltre alle due maschere cittadine -la Castellana e il Gran Siniscalco- saranno presenti carri, gruppi e maschere.
Prevista anche la partecipazione della Banda musicale “La Vigoneisa”, con le sue majorette, e del Gruppo “Old Wild West”, che in piazza Carlo Alberto si esibirà in balli e musica.

Dopo queste due anteprime, il Carnevale di Carignano entrerà nel vivo il Giovedì Grasso, 28 febbraio, con i giochi dei carri.
Sabato 2 marzo Carnevale Bimbi al pomeriggio e Corso Mascherato in notturna dalle 20,30.
Domenica 3 nuova sfilata dei carri; in serata appuntamento musicale Carnival Rock.
Lunedì 4 Carnevale benefico nelle case di riposo e veglionissimo di Carnevale alla sera, con premiazione delle maschere più belle.
Martedì Grasso, 5 marzo, ultimo Gran Corso Mascherato e premiazione dei carri.

Durante tutte le sfilate dei carri sarà allestito un punto ristoro e vin brûlé in piazza San Giovanni Bosco, a cura del Comitato Manifestazioni e del Gruppo Alpini di Carignano.