Casalgrasso: il sindaco Donetto racconta il primo anno di mandato

533

Il sindaco di Casalgrasso Giovanni Donetto racconta a “Il Carmagnolese” il primo anno di mandato, tra opere portate a termine e progetti futuri.

donetto Casalgrasso
Il sindaco di Casalgrasso Giovanni Donetto

A un anno dalle elezioni dell’ottobre 2021 “Il Carmagnolese ha intervistato il sindaco di Casalgrasso Giovanni Donetto, che racconta tutte le opere portate avanti in questo periodo e i progetti per il futuro.

“Durante quest’anno ho rivoluzionato la mia vita, cambiando attività professionale in modo da essere il più presente possibile in Comune –spiega Donetto- I lavori che stiamo portando avanti sono molti: abbiamo sostituito la caldaia del municipio con una più efficiente, per favorire il risparmio energetico, stiamo cambiando man mano il parco luci del paese, mettendo le lampade a led, e contiamo di concludere entro la fine dell’anno i lavori al salone polivalente in piazza Donatori e anche quelli al primo piano del palazzo comunale“. 

Giovanni Donetto è il nuovo sindaco di Casalgrasso

Per quanto riguarda le priorità nell’immediato futuro, il primo cittadino fa sapere: “Vogliamo asfaltare al più presto alcune strade del Comune, che presentano alcune irregolarità, a partire da via Polonghera; a breve poi, con la preziosa collaborazione della Protezione Civile, inizieremo la pulizia e la potatura della vegetazione del territorio. Infine, grazie alla BTM (Banca Territori del Monviso) abbiamo in programma di rifare la rotonda di via Torino verso Saluzzo”. 

Nel corso dell’anno sono anche ripartiti i tradizionali eventi del Comune, prima sospesi a causa del Covid, tra cui la sagra dei Tajarin“La sagra è stata un grande successo e abbiamo intenzione di organizzare una serata dedicata ai bambini il 31 di ottobre e la castagnata il 1 novembre. In occasione del 4 novembre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, leggeremo alcune delle lettere scritte da soldati casalgrassesi contenute nel libro “Lettere di militari. Soldati scrittori nella seconda guerra mondiale” di Giulio Giordano”. 

Conclude Donetto: “Sono contento di come abbiamo lavorato come squadra fino a questo momento e del rapporto che si è creato con gli altri sindaci del territorio, con i quali ci si confronta sempre in modo costruttivo“. 

Casalgrasso, grande successo per la festa di fine estate