Castagnole, il Comune promuove un incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili

149

Il Comune di Castagnole Piemonte promuove una serata sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER): appuntamento giovedì 11 aprile al teatro delle scuole medie di None.

Castagnole Comunità Energetiche Rinnovabili
Possono associarsi alla comunità energetica cittadini, enti, piccole imprese, consumatori e produttori di energia elettrica

Giovedì 11 aprile 2024, alle ore 21, nel teatro delle scuole medie del Comune di None, con ingresso da via Padre Angelico, l’Associazione Temporanea di Scopo per la Comunità Energetica del Pinerolese, con il patrocinio del Comuni di None e del Comune di Castagnole Piemonte, organizza una serata di promozione sulle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e sulla nascente comunità energetica territoriale.

“Possono associarsi alla comunità energetica cittadini, enti, piccole imprese, consumatori e produttori di energia elettrica. I soci della comunità energetica avranno accesso ad un incentivo per l’energia scambiata (fino ad un valore massimo di 12 centesimi al kWh), oltre a un contributo a fondo perduto del 40% relativo ai costi di progettazione e installazione di nuova potenza fotovoltaicafanno sapere dal Comune di Castagnole- L’agevolazione è valevole solo per soci residenti in Comuni sotto i 5.000 abitanti”. 

A Moretta un incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili

Durante la serata sarà possibile dare la propria disponibilità ad una eventuale adesione alla Comunità Energetica“Per agevolare le operazioni si consiglia di portare una penna, una copia del proprio documento di identità e dell’ultima bolletta della luce“, informano gli organizzatori.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email info@atspinerolese.it.

Mattia Sandrone si ricandida a sindaco di Castagnole Piemonte