Intitolato a Giovanni Carena il centro anziani di Castagnole Piemonte

109

A Castagnole Piemonte si è svolta la cerimonia di intitolazione del centro anziani al compianto Giovanni Carena, figura di spicco nella comunità castagnolese.

castagnole piemonte centro anziani giovanni carena
Il centro anziani di Castagnole Piemonte è stato intitolato al compianto Giovanni Carena, ex presidente del medesimo gruppo per vent’anni, nonché figura di spicco all’interno della società castagnolese (fonte foto: Facebook @ Comune di Castagnole Piemonte)

A Castagnole Piemonte si è svolta la cerimonia per l’intitolazione del centro anziani al compianto Giovanni Carena, presidente del medesimo gruppo per vent’anni e figura di spicco all’interno della comunità castagnolese.

Giovanni Carena è stato presidente del Centro anziani dal 1997 al 2017, e a seguire ha fatto parte del consiglio direttivo della stessa Associazione, fino al momento della sua scomparsa, avvenuta nell’estate del 2021, un anno fa, all’età di 86 anni. Si tratta di una figura importante per la comunità castagnolese: oltre ad aver ricoperto questo ruolo per due decenni, era anche stato assessore e vicesindaco del paese, e inoltre era stato tra i fondatori della locale sezione della Croce Rossa Italiana, a cui partecipava come volontario.

Castagnole, successo per “Mangè an n’autra cort”: oltre tremila i visitatori

Ai cittadini che hanno gestito la cosa pubblica e contribuito allo sviluppo sociale del territorio è giusto riconoscere i meriti e, nel ricordo del loro impegno, è obbligo morale esprimere questa gratitudine con atti tangibili -commenta il sindaco castagnolese Mattia Sandrone, in occasione della cerimonia- Motivo principale di questa intitolazione è stato il prezioso contributo che Giovanni Carena diede in maniera sostanziale alle attività sociali del territorio: fu amministratore pubblico, fondatore della Croce Rossa Italiana di Castagnole e coordinatore del Comitato per il restauro della chiesa di san Pietro. Un uomo di sostanza che ha speso impegno e tempo per la nostra comunità“.

In occasione della cerimonia di intitolazione hanno partecipato l’Amministrazione comunale, le Associazioni locali, i familiari di Giovanni Carena, i cittadini castagnolesi, e anche la consigliera virlese Antonella Calavita, in rappresentanza del Comune di Virle Piemonte.

Castagnole: bilancio positivo per il centro anziani del paese