Castagnole, le iniziative solidali della Farmacia degli Angeli per Natale

433

La Farmacia degli Angeli di Castagnole Piemonte, con la titolare Silvia Boggiatto, ha comunicato le iniziative promosse in vista del periodo natalizio, progetti solidali per grandi e piccoli.

castagnole piemonte farmacia degli angeli dottoressa silvia boggiatto iniziative natale
La Farmacia degli Angeli di Castagnole Piemonte promuove alcune iniziative in vista del periodo natalizio, sia per grandi che per piccoli (fonte foto: Facebook @ Farmacia degli Angeli della dott.ssa Silvia Boggiatto)

In vista dell’arrivo del Natale, la Farmacia degli Angeli di Castagnole Piemonte con la sua titolare Silvia Boggiatto ha comunicato alcune iniziative per adulti e bambini.

All’interno della farmacia è stato allestito un albero di Natale che dovrà essere decorato dai più piccoli: “I bambini potranno ritirare la pallina da decorare in farmacia, e abbellirla come vogliono; dovranno poi tornare in farmacia per appenderla sull’albero e decorarlo -spiegano dalla Farmacia degli Angeli- É un’iniziativa gratuita che abbiamo pensato di avviare per far giocare e rendere protagonisti i bambini“. Le palline dovranno essere consegnate entro il 24 dicembre, la vigilia di Natale: tutti i partecipanti saranno poi premiati e in particolare la pallina più originale potrà ricevere un premio speciale a sorpresa.

Castagnole, torna la biblioterapia nella Farmacia degli Angeli

Inoltre, la farmacia castagnolese continua a promuovere il progetto di biblioterapia “Leggi che ti passa” anche nel periodo natalizio, proponendolo anche come regalo solidale. Il ricavato delle vendite andrà nella sua totalità all’Associazione Dynamo Camp, il primo campo di terapia ricreativa in Italia (si trova nei pressi di Pistoia) che ospita gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, insieme alle loro famiglie, per periodi di vacanza e divertimento con assistenza qualificata. Sono tre i libri proposti: “Peter Pan” di J.M. Barrie, “Canto di Natale” di Charles Dickens e “Romeo e Giulietta” a cura di Michela Moncada. L’offerta minima richiesta è di tre euro per tutti e tre i libri; è possibile prenotare le proprie copie al numero 011-9862673.

La Farmacia degli Angeli di Castagnole, poi, è anche una delle attività commerciali del territorio che si è messa a disposizione per la vendita dei calendari solidali del giornale “Il Chisolino”, quest’anno realizzati dal fotografo nonese Claudio Bonifazio. Il ricavato delle loro vendite è destinato al Gruppo di Tradizioni Popolari Val Chisone e Val San Martino “La Tèto Aut – A Testa Alta” di Roure.

Castagnole e Il Chisolino promuovono i calendari 2023 di Claudio Bonifazio