Mese della Cultura: la Cenerentola di Rossini in scena venerdì 28

301

Appuntamento venerdì 28 giugno con la Cenerentola di Rossini, prodotta dall’Associazione culturale “Gli Amici di Fritz” nell’ambito del Mese della Cultura di Carmagnola.

cenerentola

Continuano gli eventi e spettacoli in programma per il Mese della Cultura a Carmagnola: l’appuntamento è venerdì 28, alle ore 21, nel cortile del castello (dietro il municipio) per la messa in scena della “Cenerentola” di Gioachino Rossini.

La Cenerentola, opera lirica rossiniana, è un melodramma ironico e giocoso di Gioachino Rossini su libretto di Jacopo Ferretti. Il titolo originale dell’opera è “La Cenerentola, ossia la bontà in trionfo” ed è stata tratta dalla celebre fiaba Cendrillon di Charles Perrault.

Le protagoniste dell’opera sono Clorinda e Tisbe, le due figlie di Don Magnifico, vanitose e viziate, e  Angelica (Cenerentola) intrappolata nella sua triste situazione. L’arrivo di Alidoro, precettore del principe Don Ramiro che, sotto incarico del principe, spia le ragazze con l’obiettivo di trovare una moglie alla sua altezza, mette in agitazione la corte di Don Magnifico.

Tutti gli appuntamenti musicali, così come tutti gli eventi de “Il Mese della Cultura” sono a ingresso libero. Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito
www.comune.carmagnola.to.it