A Ceresole d’Alba due iniziative per sostenere i commercianti locali

403

Il Comune di Ceresole d’Alba ha dato il via a due iniziative per permettere ai commercianti del territorio di promuovere la propria attività in questo periodo difficile.

Ceresole alba commercianti
#ioconsegnolaspesaacasa è l’insieme degli esercizi commerciali di Ceresole che fanno consegne a domicilio

Il Comune di Ceresole d’Alba ha organizzato due iniziative per sostenere i commercianti del territorio.

Con il progetto #ioconsegnolaspesaacasa, l’Amministrazione ha voluto mettere insieme gli esercizi commerciali e le attività di Ceresole che fanno consegne a domicilio.
Un servizio molto utile per i cittadini in quarantena o per coloro che preferiscono non uscire di casa per non esporsi al pericolo di contagio da Covid-19.

Le attività che per il momento hanno aderito all’iniziativa sono:

  • Pizzeria La Sosta (telefono 333-5374651)
  • Ristorante La Campana: cucina tipica piemontese, specialità di Ceresole e fritto misto (telefono: 335-8376234)
  • Agrimacelleria Marocco Milena: consegne a domicilio di carni scelte (telefono: 339-7795395)
  • ReFiore: fiori e piante da casa e giardino e composizioni floreali (telefono: 349-1260331)
  • Farmacia Papurello: medicinali e prodotti di erboristeria (telefono: 0172-574198)
  • Azienda agricola Bonetto Pierino: commercio di frutta e verdura (telefono: 320-2163814)
  • -Azienda agricola Delmastro Elsa: verdura di stagione coltivata a Ceresole (telefono: 339-4372588)
  • -Azienda agricola Mosso di Giacomo Mosso: tinche e anguille eviscerate, in carpione, affumicate e sugo di tinca (telefono: 335-5851186)

Coloro che hanno un’attività che effettua consegne a domicilio e desiderano promuoverla possono contattare il Comune di Ceresole d’Alba all’indirizzo email: info@comune.ceresoledalba.cn.it.

È inoltre pienamente attivo il portale di e-commerce gratuito “Spesa In Comune”, lanciato la scorsa primavera e riservato a tutte le attività di Ceresole che desiderano vendere online i propri prodotti.

Questo sito permette alle attività di Ceresole di creare in autonomia una vetrina digitale dei prodotti e delle offerte e ai clienti di vedere le proposte commerciali, scegliere cosa acquistare tra i prodotti a catalogo e richiedere informazioni via email o Whatsapp. Per utilizzare il portale, è sufficiente registrarsi al sito creando il proprio nome utente e la password.

“Ringraziamo la Banca d’Alba e la Cassa di Risparmio di Bra che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa –sottolineano dal Comune di Ceresole- In questo periodo complesso è fondamentale che tutta la collettività faccia del proprio meglio per sostenere le attività commerciali in difficoltà“.

Per maggiori informazioni o assistenza è possibile contattare Leonardoweb al numero 0175-88428.