Ceresole, aperte le iscrizioni ai servizi scolastici

82

Sono aperte, fino al 2 settembre, le iscrizioni ai servizi scolastici comunali di Ceresole d’Alba, tra cui quelli di pre scuola, doposcuola, scuolabus e pedibus.

Ceresole servizi
Il servizio di pre scuola si svolgerà nei locali scolastici, a partire dal 12 settembre, dalle 7:20 all’orario di inizio delle lezioni

Fino al 2 settembre a Ceresole d’Alba è possibile effettuare le iscrizioni online ai servizi di pre scuola, doposcuola, scuolabus e pedibus. Per aderire è necessario accedere tramite SPID o CIE allo Sportello online del Comune di Ceresole d’Alba a questo indirizzo.

Il servizio di pre scuola si svolgerà nei locali scolastici, a partire dal 12 settembre, dalle 7:20 all’orario di inizio delle lezioni. Il doposcuola sarà attivo dallo stesso giorno e si svolgerà nelle aule scolastiche del seminterrato, dal termine delle lezioni alle 17:30.

Il tragitto dello scuolabus sarà analogo a quello dell’anno precedente e, al termine delle iscrizioni, alle famiglie saranno comunicati gli orari. I bambini che saranno trasportati con il primo giro possono usufruire del servizio di prescuola a carico del Comune, previa iscrizione.

Il pedibus verrà garantito anche per l’anno scolastico 2022-2023, grazie alla preziosa collaborazione dei Nonni Civici; il servizio sarà attivo dal 3 ottobre.

Infine, è stata confermata nuovamente l’agevolazione prevista dal Comune per tutti i bambini iscritti al primo anno della scuola materna (bimbi blu o verdi) e alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Il buono consiste in una riduzione di €100 a bambino sul costo di uno dei servizi scolastici organizzati dal Comune.

Aperte le iscrizioni alla mensa scolastica di Casalgrasso