Il Carmagnolese.it

Ceresole D’Alba ospita la manifestazione “Narrar castelli e vini”

Domenica 16 ottobre il MuBatt di Ceresole d’Alba sarà uno dei protagonisti di “Narrar castelli e vini”, manifestazione di carattere culturale che abbina alle visite del territorio una degustazione di vino.

Il punto di ritrovo sarà il Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba, in piazza Vittorio Emanuele II.

Domenica 16 ottobre il Comune di Ceresole D’Alba sarà coinvolto nella manifestazione “Narrar castelli e vini“. Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, infatti, saranno proposte visite guidate al MuBatt e al centro storico cittadino a cui seguirà una degustazione di vini.

Sarà possibile farsi accompagnare nel proprio percorso di visita dalla fiera soldatessa Alessina, testimone della battaglia del 1544. Alessina condurrà i visitatori alla scoperta del borgo di Ceresole d’Alba, narrando le gesta dei 30.000 soldati che combatterono sulle terre rosse e descrivendo i preziosi tesori lì conservati; spiccano gli affreschi della Madonna del Buontempo e il Palazzo Comunale di Ceresole d’Alba, interamente visitabile.

Un ricco programma per la Fiera delle Terre Rosse di Ceresole d’Alba

Al termine dell’evento sarà possibile degustare vini prodotti della Cantina Sperimentale della Scuola Enologica di Alba “Umberto I”; ingresso gratuito.

Il punto di ritrovo sarà il Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba, in piazza Vittorio Emanuele II. Per ulteriori informazioni sul programma è possibile consultare il sito www.turismoinlanga.it.

A Ceresole riprendono gli incontri per la terza età