Ceresole d’Alba, presentazione servizi scolastici

583

CERESOLE D’ALBA – Giovedì 31 agosto alle ore 18:30 presso la sala conferenze verranno presentati i servizi scolastici del nostro comune di Ceresole d’Alba per l’anno scolastico 2017/2018.
Diverse le novità di quest’anno. Tutti i servizi sono confermati o potenziati e saranno attivi come sempre dai primi giorni di scuola. In generale troverete sul sito modulistica e informazioni man mano che vengono definiti i servizi. In ogni caso i moduli di iscrizione potranno essere consegnati a scuola oppure presso i servizi demografici del comune.
La novità non positiva è che, come da comunicazione dell’Istituto Scolastico Arpino di Sommariva Bosco, quest’anno ci sarà un rientro in meno per le scuole elementari. Quindi le elementari rientreranno solo il mercoledì mentre le medie il lunedì e mercoledì. Questa situazione crea evidentemente disagi alle famiglie e nell’organizzazione di tutti i servizi scolastici a cui stiamo lavorando.
In ogni caso sono sicuramente confermati i servizi di prescuola e mensa. Per il doposcuola si sta chiedendo a Ro&ro di erogare un pomeriggio aggiuntivo (il lunedì dalle 13 alle 17) singolarmente o a pacchetto.
Si sta inoltre valutando l’estensione, solo per chi è interessato ed in presenza di un numero minimo di iscritti, dell’orario del doposcuola fino alle 18:30. Anche su questo saremo più precisi nei prossimi giorni.
Il servizio di trasporto scolastico riprenderà regolarmente. Quest’anno ci sono molte famiglie che hanno richiesto il servizio. Si stanno studiando percorsi e orari cercando di incastrarli con gli orari sfalsati di elementari e medie. Nei prossimi giorni la Polizia Municipale distribuirà percorsi e tariffe agli utenti che si sono dichiarati interessati.
Ricordiamo alle famiglie con alunni che frequenteranno la prima elementare e la prima media oltre che agli iscritti al primo anno alla materna Artuffi che è attivo il buono scuola.
Per qualsiasi informazione o dettaglio, potete fare riferimento a Simona Fogliato 349.54.71.932 o Elio Becchis 348.01.83.057 oppure agli uffici comunali.