Il Cinema a Poirino con “Vittoria e Abdul”

121

Prosegue la rassegna di proiezioni domenicali: il 13 è la volta della pellicola di Stephen Frears.
“Il Cinema a Poirino” è a cura di Piemonte Movie, Unitre e iScream Fest.

Cinema a Poirino Vittoria e Abdul

Prosegue a gennaio e febbraio la stagione 2018/2019 della rassegna cinematografica “Il Cinema a Poirino”, promossa dal presidio locale dell’Associazione culturale Piemonte Movie, dall’Unitre di Poirino e dal festival iScream Fest.

Domenica 13 gennaio, alle ore 16, va scena al Teatro Italia (passeggiata Marconi) il film “Vittoria e Abdul”, per la regia di Stephen Frears, con Judi Dench e Ali Fazal.
Basata sull’omonimo libro di Shrabani Basu, la pellicola racconta la storia vera dell’amicizia tra la Regina Vittoria e il suo segretario indiano Abdul Karim.

“Il Cinema a Poirino”, giunto alla sua settima edizione, è un progetto sostenuto dal Comune di Poirino. Le proiezioni si svolgono la domenica pomeriggio, per riportare l’antica tradizione del cinema di festa con un calendario di grandi capolavori del Cinema, offrendo spazio anche alle produzioni italiane e piemontesi.

Questi gli ulteriori tre appuntamenti in programma per l’edizione 2018-2019:
– Domenica 27 gennaio 2019: “Il viaggio di Fanny”, regia di Lola Doillon. Con Léonie Souchaud.
– Domenica 10 febbraio 2019: “Funne – Le ragazze che sognavano il mare”, regia di Katia Bernardi. Con le “funne” del Circolo dei pensionati “Il Rododendro”.
– Domenica 24 febbraio 2019: “Ella e John. The Leisure Seeker”, regia di Paolo Virzì. Con Helen Mirren e Donald Sutherland.

Il biglietto singolo costa 3 euro per i tesserati Unitre e gli under 25, 4 euro per gli altri. Abbonamenti a 15 e 20 euro.
Per maggiori informazioni scrivere a info@piemontemovie.it o chiamare il numero 349-5652677.