Cinema Elios Carmagnola, pellicole ed eventi di febbraio

633

Proseguono a febbraio proiezioni ed eventi al cinema Elios di Carmagnola: si parte con JoJo Rabbit e con l’Aida, in diretta da Parigi, oltre a un ricco cartellone di film.
Annunciata anche la collaborazione con Cortocircuito – Savigliano Film Festival.

Cinema Elios Carmagnola
“C’era una volta Hollywood” tra i film in programma a febbraio al Cinema Elios di Carmagnola

Proseguono senza interruzioni gli appuntamenti al cinema Elios di piazza Verdi, a Carmagnola, con una variegata proposta culturale in programma anche a febbraio.

Una delle novità del mese è la collaborazione con “Cortocircuito – Savigliano Film Festival”, dedicato al mondo dei cortometraggi, nato nel 2016 per volere della Consulta Giovanile saviglianese.
«Un cortometraggio a settimana, delle passate edizioni del festival, precederà le proiezioni dei film in cartellone all’Elios» annunciano i volontari dell’Elios.

I primi appuntamenti in cartellone sono una replica di JoJo Rabbit, sabato 1° febbraio alle 17 e, domenica 2 febbraio alle 15, la visione dell’Aida dall’Opéra di Parigi e la consumazione di una merenda sinoira.

Sono quindi in programma tanti film di richiamo.
Giovedì 13 e venerdì 14 alle 21 appuntamento con “C’era una volta a… Hollywood” (2019, 161’), canto malinconico di un autore romantico che crede nel potere del cinema e sa reinventarne la storia. Film di Quentin Tarantino, con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch e Margaret Qualley.

Tra gli altri film in cartellone (in date ancora da definire), vi sono diverse pellicole candidate all’Oscar -tra cui “Parasite”, “Joker”, “Piccole donne” e ”1917”- ma anche le produzioni italiane “La dea fortuna” e per i bambini “Sulle ali della libertà” e “Ploi”.

Per restare sempre aggiornati si consiglia di consultare il sito web o i canali social del cinema teatro Elios di Carmagnola.