Il Carmagnolese.it

Ottobre tra documentari e prime visioni all’Elios di Carmagnola

Proseguono a ottobre le proiezioni nella sala cinematografica Elios di Carmagnola: a ottobre tanti appuntamenti, sia nei weekend che infrasettimanali.

Il 4 e 5 ottobre il cinema Elios di Carmagnola propone il documentario dedicato al musicista Ezio Bosso

Proseguono a ottobre le proiezioni cinematografiche in sala al cinema Elios di piazza Verdi 4, a Carmagnola, con appuntamenti non solo nei fine settimana, ma anche in alcune serate infrasettimanali.

Si inizia lunedì 4 e martedì 5 ottobre alle 21 con il documentario “Ezio Bosso – Le cose che restano” (2021, 104’), un’opera rispettosa in cui la musica si alterna ai racconti di voci vicine al musicista torinese, per la regia di Giorgio Verdelli.

Nei fine settimana, invece, verranno trasmessi sul grande schermo diversi film in prima visione: è in corso di definizione, al momento di andare in stampa, il calendario degli spettacoli in cartellone. «Siamo in attesa di conferma per il film “Tre piani” di Nanni Moretti», fanno sapere i volontari che gestiscono la sala.

Torna il concorso del cinema Elios per le scuole di Carmagnola

A fine mese, inoltre, verranno proclamati i vincitori del concorso “Aiuto! il cinema a casa. L’immagine si anima 2021”, che ha visto anche la partecipazione come partner della Scuola nazionale di Cinema di animazione del Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino.

Inoltre, grazie all’iniziativa “Sottodiciotto diffuso”, in collaborazione con Aiace, il festival Sottodiciotto arriva in provincia, con proposte per grandi e piccoli. Si ricorda che l’ingresso al cinema è consentito solo con green pass, bambini fino a 12 anni esclusi.

Per maggiori dettagli consultare i profili social della sala cinematografica.

Roberto Ratto

Un corto del “Baldessano Roccati” tra i finalisti di Sottodiciotto 2020