Allarme nella zona sud di Carmagnola, nei pressi del centro sportivo, dove in quattro giorni sono stati registrati cinque furti di auto. Azione: «aumentare la sicurezza».

Cinque auto rubate in appena quattro giorni: è allarme-furti nella zona sud di Carmagnola, in particolare in via dei Sospiri e nei pressi del centro sportivo comunale di corso Roma.
I reati -denunciati pubblicamente dal gruppo locale di Azione con Calenda su segnalazione di alcuni residenti- trovano conferma al Comando provinciale dei Carabinieri: «le indagini per individuare gli autori sono al momento in corso», sottolineano i militari dell’Arma, senza per ora sbilanciarsi sulla dinamica dei crimini.
Ma i centristi, intanto, vanno nuovamente all’attacco sul tema della sicurezza in città: «Serve una risposta immediata da parte dell’Amministrazione: chiediamo alla sindaca di emanare immediati e urgenti provvedimenti al fine di ristabilire l’ordine e consentire ai cittadini di poter vivere nella legittima tranquillità», dichiara il segretario cittadino di Azione, Pasquale Sicilia.
Che rilancia: «Servono più Forze dell’ordine a presidiare il territorio con maggiori controlli; occorre aumentare la presenza di telecamere di sorveglianza e migliorare l’illuminazione pubblica, oltre a implementare ulteriori sistemi di controllo degli accessi».
[articolo a cura di Arianna Valenzano e Francesco Rasero]