Cinque furti di auto in quattro giorni nell’area di Carmagnola sud

356

Allarme nella zona sud di Carmagnola, nei pressi del centro sportivo, dove in quattro giorni sono stati registrati cinque furti di auto. Azione: «aumentare la sicurezza».

furti auto carmagnola
Via dei Sospiri e dintorni -nella zona sud di Carmagnola, nei pressi del centro sportivo comunale- tra le aree più colpite dai recenti furti di auto in città (foto di Francesco Rasero)

Cinque auto rubate in appena quattro giorni: è allarme-furti nella zona sud di Carmagnola, in particolare in via dei Sospiri e nei pressi del centro sportivo comunale di corso Roma.

I reati -denunciati pubblicamente dal gruppo locale di Azione con Calenda su segnalazione di alcuni residenti- trovano conferma al Comando provinciale dei Carabinieri: «le indagini per individuare gli autori sono al momento in corso», sottolineano i militari dell’Arma, senza per ora sbilanciarsi sulla dinamica dei crimini.

Azione Carmagnola: «troppi furti nelle case, c'è bisogno di più sicurezza»

Il gruppo di Azione di Carmagnola interviene sulla recente ondata di furti nelle case e chiede interventi per garantire maggiore sicurezza ai residenti. Colpito dai ladri anche il referente cittadino del partito, Pasquale Sicilia. Furti nelle case a Carmagnola: proprio… Leggi tutto Azione Carmagnola: «troppi furti nelle case, c'è bisogno di più sicurezza»

Ma i centristi, intanto, vanno nuovamente all’attacco sul tema della sicurezza in città: «Serve una risposta immediata da parte dell’Amministrazione: chiediamo alla sindaca di emanare immediati e urgenti provvedimenti al fine di ristabilire l’ordine e consentire ai cittadini di poter vivere nella legittima tranquillità», dichiara il segretario cittadino di Azione, Pasquale Sicilia.

Che rilancia: «Servono più Forze dell’ordine a presidiare il territorio con maggiori controlli; occorre aumentare la presenza di telecamere di sorveglianza e migliorare l’illuminazione pubblica, oltre a implementare ulteriori sistemi di controllo degli accessi».

[articolo a cura di Arianna Valenzano e Francesco Rasero]

Nuovi vigili e telecamere per la Polizia locale di Carmagnola

In attesa di poter assumere tre nuovi agenti, entro i primi mesi del 2025, la Polizia locale di Carmagnola rilancia anche sulla videosorveglianza, con nuovi investimenti in telecamere per oltre 300 mila euro. La Polizia locale di Carmagnola punta sia… Leggi tutto Nuovi vigili e telecamere per la Polizia locale di Carmagnola

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti