Circo e motori in piazza, nel nome di Giorgione

161

Appuntamento la sera di mercoledì 15 luglio per tutti gli appassionati di motori (e non solo), con la nona edizione della manifestazione “The Giorgione Day”, memorial in onore di Giorgio Burzio, giovane carmagnolese scomparso nel 2006 e grande appassionato di rally e automobilismo in genere.

Per ricordarlo, la famiglia e  l’Associazione sportiva “Energia & Fantasia” organizzano annualmente una serata “rombante”, dedicata a motori e spettacoli circensi, che lo scorso anno ha fatto registrare la presenza di ben 90 auto (d’epoca, storiche e da rally) e 60 moto (tra Harley Davidson, enduro, Vespe, ecc.).

Giorgione Day

Anche quest’anno, in piazza Sant’Agostino e via Valobra, sarà riproposta l’accoppiata vincente: alle 20,30 è in programma un raduno statico di auto e moto, che si evolverà in sfilata per le vie del centro e in alcuni borghi carmagnolesi, per fare  quindi rientro in centro e dare il via agli spettacoli di arti circensi. Questi saranno a cura dell’Associazione “Fuma ca ‘nduma” del carmagnolese Francesco Sgrò, direttore artistico della scuola di circo Flic di Torino, e dall’amico Giuseppe Porcu.

L’evento si svolge in collaborazione con il gruppo motociclistico “Due ruote in libertà” e la Polizia municipale carmagnolese, patrocinato dal Comune. La partecipazione è gratuita.

Michela Boasso