A Cittarte2017 espongono Pilone e Molino

577

Da venerdì 12 a domenica 14 maggio, CittArte 2017, appuntamento con l’arte di Carmagnola e del territorio, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e “Il Carmagnolese”, ospita le opere di Pilone Claudio e Molino Gisella.

Molino – Cittarte2017

Molino Gisella nasce a Torino nel 1971. Nella vita si occupa di minori a Carmagnola e utilizza lafotografia come strumento per raccontare storie, ordinarie e straordinarie. Le sue fotografiesono stralci di vitadi gente comune, narrano storie vere con un occhio attento all’umanità, ai problemi e alle piccole gioie del quotidiano. Ha effettuato numerosi reportage sociali in Brasile, Albania, Saharawi, Palestina, Cuba, sud America, Africa e Paesi dell’est Europa.

Pilone – Cittarte2017

Claudio Pilone è fotografo, grafico ma anche sci-alpinista per passione. In questa occasione presenta il suo nuovo lavoro: “Oltre”, una selezione di immagini oltre la fotografia. Tra le sue mostre precedenti: nel 2011 si presentava con “Montagne”, una serie di fotografie di montagna stampate su tela pittorica; nel 2014 propose “Immagini & Parole”, istantanee corredate da testi di vari autori; nel 2016 ha esposto “#Riflessioni”, una serie di immagini speculari.

Tutte le mostre della rassegna, a ingresso gratuito, si terranno nella chiesa di San Rocco, in via Valobra, e saranno visitabili nei seguenti orari di apertura: venerdì dalle 16 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Cultura, chiamando il numero 011-9724238 o scrivere a musei@comune.carmagnola.to.it.