Concerto di Santa Cecilia con la Filarmonica Piobesina

340

Anche quest’anno la Filarmonica di Piobesi Torinese celebra Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti. Appuntamento il 25 e 26 novembre.

Santa Cecilia Filarmonica Piobesina
Uno scatto del concerto di Santa Cecilia a Piobesi nel 2022 (foto: Filarmonica Piobesina)

Sabato 25 novembre a Piobesi Torinese è in programma il concerto di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti, con la Filarmonica Piobesina e le majorettes. Appuntamento alle ore 20:45 alla bocciofila in via XXV aprile 6.

A dirigere sarà il maestro Diego Bruno, mentre le majorettes saranno guidate da Cristina Oddenino, Miriam Dal Molin e Giulia Armarolli.

La scuola primaria di Piobesi trionfa al meeting dell’associazione Asproflor

Nel corso dell’evento i musicisti e le majorettes indosseranno un braccialetto rosso, segno e testimonianza della sensibilità e l’impegno che anche la musica offre contro la violenza sulle donne e a favore del rispetto, inclusione e amore.

Le attività per celebrare Santa Cecilia continueranno domenica 26 novembre: alle ore 10:30 è prevista una passeggiata musicale da piazza Paracleto e, a seguire, la santa messa (ore 11). Si conclude, alle 12, con intrattenimento musicale e con una sfilata verso la bocciofila per il pranzo sociale.

L’ex studente IFSE Niccolò Giugni al Chicago Gourmet Festival