La scuola primaria di Piobesi trionfa al meeting dell’associazione Asproflor

465

La scuola primaria “Unità d’Italia” di Piobesi Torinese è stata premiata nel corso del meeting nazionale dell’associazione Asproflor Comuni Fioriti, che si è tenuto a Bellegra (Roma).

Piobesi scuola Asproflor
Il premio è stato ritirato dai ragazzi della Junior Band di Piobesi (foto di Francesco Rasero per Il Carmagnolese)

Si è svolto questo weekend a Bellegra (Roma) il meeting nazionale Comuni Fioriti 2023 a cura dell’associazione Asproflor, guidata dal piobesino Sergio Ferraro: nel corso dell’incontro è stata premiata la scuola primaria “Unità d’Italia” di Piobesi, che riceverà 1500 euro da spendere in fiori e servizi florovivaistici, che potranno abbellire l’edificio.

A ritirare il premio sono stati i ragazzi della Junior Band della Filarmonica piobesina, che si sono anche esibiti durante il meeting, ricevendo moltissimi applausi.

La piobesina Giulia Giustetto al concorso Donna Comuni Fioriti con l’abito tradizionale di Piobesi (foto di Francesco Rasero per Il Carmagnolese)

Il Comune di Piobesi ha inoltre nuovamente ricevuto il Marchio di Qualità dell’Ambiente di Vita – Comune Fiorito 2023, che “viene assegnato alle Amministrazioni che si impegnano attivamente nel miglioramento della vita quotidiana dei propri cittadini, tramite la fioritura e la cura degli spazi pubblici comunali, adottando pratiche di rispetto dell’ambiente urbano e di educazione al verde”, spiega Ferraro.

Piobesi è stata protagonista anche al concorso Donna Comuni Fioriti, che si è tenuto sabato 11 novembre sempre nell’ambito del meeting di Bellegra: la piobesina Giulia Giustetto si è infatti classificata tra le finaliste e ha sfilato presentando anche l’abito tradizionale del paese.

Comuni Fioriti 2023, premiate le realtà italiane che puntano sul verde