L’ex studente IFSE Niccolò Giugni al Chicago Gourmet Festival

376

Niccolò Giugni, ex studente dell’accademia di alta cucina IFSE di Piobesi, è stato ospite al Chicago Gourmet Festival per promuovere la cucina torinese.

Niccolò Giugni Chicago Ifse
Niccolò Giugni, ex studente IFSE, ora chef del ristorante Razzo di Torino

Nei giorni scorsi Chicago ha ospitato un’importate kermesse dedicata alla gastronomia internazionale, il Chicago Gourmet Festival: tra gli chef ospiti all’evento era presente anche Niccolò Giugni, ex studente dell’accademia di alta cucina IFSE di Piobesi Torinese, ora chef del ristorante Razzo di Torino, selezionato grazie alla collaborazione tra Turismo Torino e provincia, IFSE, Città di Torino e l’Illinois Restaurant Association.

Il compito dello chef Giugni è stato quello di promuovere la cucina torinese nel corso del festival, che ha visto il suo culmine con l’evento Grand Cru, una cena a quattro mani realizzata insieme allo chef Fabio Viviani, un’istituzione nel mondo della gastronomia a stelle e strisce.

Un gruppo di studenti giapponesi all’IFSE di Piobesi

La loro proposta per l’evento è stata “Filetto di manzo, crema al tartufo nero, crumble di nocciole al pepe e rucola“, un piatto capace di esaltare due ingredienti simbolo del nostro territorio.

Siamo felici che un nostro ex studente abbia partecipato ad un evento internazionale di questo calibro -ha commentato il Direttore Generale IFSE Raffaele TrovatoNiccolò è sempre stato capace di distinguersi e a pochi anni di distanza dal termine della sua esperienza in Accademia è uno chef affermato con la padronanza di una cucina autentica e moderna. Credo che sia stato il giusto ambasciatore della nostra cucina al Chicago Gourmet Festival, sono fiero di lui e del suo percorso“.

Chef Giugni si è detto onorato di aver rappresentato la cucina torinese in questa importante occasione e di aver potuto condividere la sua passione per i sapori autentici con il pubblico americano. Un’occasione stimolante, quella di collaborare con lo Chef Viviani per poter unire diverse tradizioni culinarie in un’unica esperienza gastronomica.

Contributi statali e regionali per gli asili nido del Carmagnolese