Concorso di poesia a Poirino, ecco tutti i premiati

531

Si è svolta a Poirino la premiazione del concorso di poesia indetto dal Comune e dalla biblioteca civica. Tra i premiati anche il collaboratore de “Il Carmagnolese” Roberto Ratto.

concorso poesia poirino
Presente alla premiazione, insieme alla sindaca Angelita Mollo, lo showman Piero Chiambretti

Si è svolta a Poirino la premiazione della XXIV edizione del concorso di poesia, organizzato dal Comune e dalla biblioteca civica “Franco Simone”.

É stato lo showman Piero Chiambretti, insieme alla sindaca Angelita Mollo, a consegnare i riconoscimenti agli autori delle migliori opere della sezione a tema farfalle, in ricordo della madre poetessa.

Sul podio anche il collaboratore de “Il Carmagnolese” Roberto Ratto, già premiato in precedenti concorsi, mentre nella sezione a tema libero in lingua piemontese si è imposto Attilio Rossi, anch’egli di Carmagnola.

“Grazie di cuore a Piero Chiambretti per la partecipazione alla serata, che rimarrà indelebile nei ricordi di tutti i presenti, perché con lui abbiamo ricordato la poetessa Felicita Chiambretti, una persona straordinaria che tanto amava Poirino –commenta la sindaca Angelita Mollo- Un grosso ringraziamento va anche a Elisa Pavesio e Claudio Rattalino per l’accompagnamento musicale“. 

Il carmagnolese Roberto Ratto tra i vincitori del Premio “Besio 1860”

Ecco i vincitori delle tre categorie:

Poesia in lingua italiana a tema farfalle:
1° Cinzia Lanfranco
2° Roberto Ratto
3° Marisa Sacco

Poesia in lingua piemontese a tema libero:
1° Attilio Rossi
2° Luciano Milanese
3° Marisa Sacco

Categoria Ragazzi:
1° Asia Bevilacqua
2° Sofia Gennaro
3° Sophia Giordano

Il carmagnolese Attilio Rossi premiato al caARTEiv di Millesimo