Consiglio comunale di Poirino ancora in video-conferenza

256

Sono 15 i punti all’ordine del giorno per il Consiglio comunale di Poirino che si riunisce domani, martedì 26 maggio 2020, in videoconferenza.

 

consiglio comunale di Poirino municipio comune fondi maltempo bando
Il municipio di Poirino, in via Rossi 12

Si riunirà domani, martedì 26 maggio alle ore 19, il Consiglio comunale di Poirino, ancora in videoconferenza a seguito dell’emergenza Covid-19.

Sono 15 i punti all’ordine del giorno.
Si parte da una comunicazione relativa al prelievo dal fondo di riserva, per poi ratificare alcune delibere di Giunta (rinnovo dell’impegno ad ossequiare la Madonna del Rosario quale patrona protettrice dei Poirinesi e due variazioni d’urgenza al bilancio comunale).

L’Assise civica è quindi chiamata all’approvazione del rendiconto di gestione e a decidere la destinazione dell’utile di esercizio 2019.

I consiglieri dovranno quindi deliberare le aliquote e le detrazioni dell’Imu 2020, di cui verrà anche approvato il regolamento, nonché le date di scadenza e le percentuali di acconto della tariffa rifiuti (Tari).

Il 5×1000 al Comune di Poirino per le attività sociali

La seduta proseguirà con l’analisi della prima variazione al bilancio di previsione, proposta dall’Amministrazione Mollo; del regolamento per la disciplina di accesso ai documenti e ai dati comunali e della modifica al registro comunale delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario e relativo regolamento.

Gli ultimi punti in discussione riguardano quindi la convenzione intercomunale con Pralormo e Isolabella per l’utilizzo congiunto del centro di raccolta rifiuti di Poirino, in via Carmagnola 12, fino al 2024, nonché alcune modifiche e integrazioni al regolamento di Polizia rurale.

Al termine della seduta è prevista la discussione di interpellanze, mozioni e interrogazioni, oltre alle comunicazioni del sindaco Angelita Mollo.

Poirino, la Giunta si è riunita online