Contributi a tre associazioni sportive di Carmagnola per le attività giovanili

301

Il Comune di Carmagnola ha stanziato oltre 12 mila euro a favore di tre associazioni sportive locali per sostenere le attività a favore dei giovani.

associazioni sportive di carmagnola
I pulcini del Csf Queencar Carmagnola, una delle tre società sportive carmagnolesi a ricevere contributi dal Comune per l’attività giovanile (foto di Cristiano Sabre @ Facebook)

Tre associazioni sportive di Carmagnola riceveranno un contributo straordinario dal Comune a sostegno delle attività svolte nella stagione in corso a favore di bambini e ragazzi.

In particolare, l’Amministrazione ha deciso di devolvere 5.500 euro al Csf Queencar Carmagnola (calcio), 3.690 euro all’ABC Carmagnola (basket) e 3.500 euro alla New Volley (pallavolo).

Un premio agli sportivi di Carmagnola che hanno brillato nella stagione 2022-2023

Il contributo rientra nell’accordo per l’attività sportiva giovanile firmato dal Comune e dalle tre associazioni nel 2010, che prevede che queste si impegnino a “limitare il più possibile il costo dell’attività a carico dei praticanti, in particolare nei confronti di quei bambini/ragazzi i cui genitori palesassero evidenti difficoltà economiche nel versare il corrispettivo dovuto“.

Si aggiunge, inoltre, al Buono Sport comunale, che nell’ultima edizione -per la stagione sportiva in corso- ha fatto registrare quasi duecento adesioni.

Carmagnola: quasi duecento famiglie usufruiscono del Buono Sport comunale 2023-2024