Cisa 31: ultima settimana per il contributo riscaldamento

210

Ultima settimana per aderire al bando del Cisa 31 per l’erogazione di contributi economici a sostegno delle spese per il riscaldamento domestico.

contributi per il riscaldamento

E’ aperto fino al 23 settembre 2019 il bando indetto dal Consorzio socio-assistenziale C.I.S.A. 31 per l’erogazione di un contributo economico straordinario a favore di soggetti con basso reddito a sostegno del pagamento delle spese relative ai consumi per il riscaldamento domestico sostenute per la stagione invernale 2018-2019.

Il bando è rivolto agli anziani ultrasessantacinquenni soli e anziani over 65 che vivano in coppia (ovvero soltanto con un’altra persona) purché di età non inferiore ai 55 anni. Possono presentare la domanda anche i nuclei famigliari monoparentali con figli minori (costituiti da un solo genitore con figli minori).

Requisiti per poter usufruire del contributo economico per le spese del riscaldamento sono il possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea; la residenza in uno dei Comuni del Cisa 31 (Carmagnola, Carignano, Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Piobesi Torinese e Villastellone), nel periodo di tempo compreso tra il 15 ottobre 2018 e il 15 aprile 2019.

Inoltre i richiedenti dovranno presentare la certificazione ISEE in corso di validità, non superiore a 12.000 euro e presentare bollettini di pagamento o estratti conto bancari comprovanti il pagamento delle spese di riscaldamento per il periodo di consumo relativo all’anno termico 2018-2019.

Per ulteriori informazioni visitare l’apposita pagina del Comune di Carmagnola.