Nuovo mezzo per la Croce Verde di Villastellone a Sestriere

234

A un anno dall’apertura a Sestriere della sezione distaccata della Croce Verde di Villastellone, il paese montano dispone ora di un’ambulanza convenzionata in forma estemporanea con il servizio del 118.

croce verde sestriere
Il nuovo mezzo permetterà di ridurre i tempi di attesa medi per ricevere i soccorsi (immagine di repertorio – pagina Facebook “Croce Verde di Villastellone ODV”)

Ha preso servizio a Sestriere il mezzo di soccorso di base della Croce Verde di Villastellone, impegnata da quasi un anno nel paese montano con una sezione distaccata -composta da quattro squadre- che presta assistenza sulle piste del comprensorio sciistico piemontese.

La nuova unità, la cui sigla radio è “555”, sarà infatti impiegata nel servizio di emergenza territoriale 118, e disporrà di un’ambulanza su base Volkswagen T6 con quattro ruote motrici.

“Per la prima volta nella storia, il territorio di Sestriere e dintorni può contare sulla sua ambulanza convenzionata in forma estemporanea con il servizio di emergenza territoriale 118, riducendo così i tempi di attesa medi per ricevere i soccorsi in caso di necessità”, annunciano i soccorritori di Villastellone.

“Il raggiungimento di tale obiettivo è frutto dell’enorme lavoro svolto dai volontari e dipendenti della Croce Verde di Villastellone e dal Comune di Sestriere che si è sempre reso disponibile a supportarci nelle nostre necessità, mettendo anche a disposizione i locali per aprire la nuova sede. Con la speranza di dover lavorare sempre il meno possibile, facciamo gli auguri a tutti i soccorritori che si alterneranno per dare continuità al servizio”, conclude l’Organizzazione.

La Croce Verde di Villastellone arriva a Sestriere