Coraggio Carmagnola! Tornerai a risplendere!

1124

In concomitanza con la distribuzione nelle case del nostro giornale cartaceo, rilanciamo il messaggio “Coraggio Carmagnola!” riportato nelle sue pagine interne. Un messaggio di speranza che vogliamo regalare a tutta la città e ai nostri lettori!

Coraggio Carmagnola Il Carmagnolese (Illustrazione di Gabriele Imperiale, da un’idea di Riccardo Gandiglio)
Coraggio Carmagnola, tornerai a risplendere! ((Illustrazione di Gabriele Imperiale, da un’idea di Riccardo Gandiglio)

Dopo la nostra donazione alla Croce Rossa locale di ieri, oggi, in concomitanza con la distribuzione nelle case del nostro giornale, rilanciamo il messaggio di speranza “Coraggio, Carmagnola! Tornerai a risplendere!”, che vogliamo regalare a tutti voi, convinti che #insiemecelafaremo.

Qui sotto il testo con cui il presidente dell’Associazione culturale “Il Carmagnolese”, Riccardo Gandiglio, si rivolge ai lettori e agli inserzionisti che da sempre sostengono il nostro giornale come fonte di informazione locale per Carmagnola e territorio.

“Il Carmagnolese” cartaceo di aprile 2020 in arrivo nelle vostre case!

Dicono che gli amici, quelli veri, si vedano nel momento del bisogno.
Beh, noi siamo qui.

Nonostante tutto
, nonostante quello che sta accadendo a causa del virus Covid-19 sia qualcosa che va oltre ogni immaginazione, noi abbiamo voluto provare a starvi vicini anche questo mese.
E non lo abbiamo fatto solo tramite il nostro sito web e le nostre pagine social, che registrano numeri straordinari di visite ed interazioni. Abbiamo deciso che anche questo mese il nostro giornale cartaceo avrebbe dovuto arrivare puntuale nelle vostre case.

Forse non sarà così per tutti voi, ma ci piace pensare che per molti cittadini carmagnolesi il nostro giornale sia un caro amico che ogni mese non si scorda di passare a trovarli, chiacchiera con loro al mattino davanti al caffè, tiene compagnia.
Esso stesso calendario rituale che scandisce lo scorrere dei mesi, delle stagioni, degli anni. Una piacevole abitudine alla quale, in questi giorni di enormi stravolgimenti, abbiamo deciso di non farvi rinunciare.

Crediamo sia importante raccontare e lasciare una testimonianza scritta di questi tempi difficili, con la speranza di poter ripartire al più presto con il lavoro, la scuola, ma soprattutto con le relazioni umane che sono la spina dorsale della nostra società.
Ma non è stato, e non sarà nei prossimi mesi, cosa facile.

Per un giornale gratuito come il nostro, da 30 anni sostenuto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE grazie ai soldi della raccolta pubblicitaria, sembrava quasi impossibile questo mese riuscire a pagare tutte le spese di stampa e di distribuzione (per non parlare dei grafici e dei giornalisti, che questo mese ci hanno offerto il loro lavoro in modo gratuito).
Eppure, anche questa volta, ce l’abbiamo fatta. Un enorme GRAZIE, oltre che a tutti i nostri collaboratori, dal primo all’ultimo, a tutti gli straordinari imprenditori, piccoli e grandi, che anche questo mese non hanno fatto mancare la loro inserzione sulle nostre pagine.
La loro continua fiducia, unita a quella dei lettori, è il miglior sprone a non arrenderci!

Perché quando tutto questo sarà finito, e presto o tardi finirà, ricordatevi che UNA COMUNITÀ LOCALE PUÒ RIMANERE VIVA E UNITA anche e soprattuto grazie a coloro i quali in quella piccola realtà lavorano, garantiscono la fornitura di beni, servizi, occasioni di svago, sport, cultura.

In poche parole, grazie a tutti coloro che ci permettono di VIVERE la nostra città, non solo di ABITARLA.

Il presidente Riccardo Gandiglio e tutta l’Associazione culturale “Il Carmagnolese”