Da lunedì chiusi i cimiteri di Carmagnola

1083

Cimiteri chiusi a Carmagnola (almeno) fino a dopo Pasqua, a partire dalla mattina di lunedì, 6 aprile 2020. Ultima apertura domani, domenica 5 aprile, al mattino.

cimiteri chiusi carmagnola
L’ingresso del camposanto di borgo San Giovanni: a Carmagnola, cimiteri chiusi a partire da lunedì 6 aprile 2020 fino almeno a dopo Pasqua: lo ha imposto il Ministero della Salute

Cimiteri chiusi a Carmagnola (almeno) fino a dopo Pasqua, a partire dalla mattina di lunedì, 6 aprile 2020.

Lo ha annunciato il sindaco Ivana Gaveglio, in un sintetico comunicato diffuso online: “Cari tutti, ho ricevuto una lettera dal Ministero della Salute che impone la chiusura dei cimiteri.
Con infinita tristezza ho firmato l’ordinanza di chiusura di tutti i cimiteri comunali da lunedì 6 aprile, sperando di poterli riaprire al più presto“.

Il camposanto centrale e quelli di Casanova, San Giovanni e Vallongo restano quindi ancora aperti domani, domenica 5 aprile (Domenica delle Palme) dalle 8 alle 12.

Celebrazioni della Settimana Santa in Collegiata a Carmagnola: tutto il programma online

In precedenza, sempre per limitare le occasioni di contagio da Coronavirus e gli assembramenti, l’Amministrazione carmagnolese aveva scelto di ridurre gli orari di apertura dei cimiteri.

Il sindaco ricorda inoltre ai suoi concittadini che la Regione Piemonte ha confermato fino al 13 aprile le restrizioni: “Non andate in giro, altrimenti tutto questo non finirà!“.