Coronavirus: ulteriore chiusura per le scuole fino al 15 marzo

743

Il Governo nazionale interviene sulla questione del contagio da Coronavirus, decretando la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in tutta Italia, Piemonte compreso, fino almeno a metà mese (15 marzo). Allo studio misure per aiutare i genitori.

chiusura scuole coronavirus
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato la chiusura delle scuole e delle università in tutta Italia fino al 15 marzo, come misura di prevenzione contro il diffondersi del Coronavirus

Salgono a tre le settimane di chiusura delle scuole in Piemonte a causa del Coronavirus, come misura di prevenzione contro la diffusione del contagio.

Il Governo nazionale ha infatti ufficializzato questa sera che tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado in Italia resteranno chiusi, per ora, almeno fino al 15 marzo, prorogando di fatto di un’ulteriore settimana lo stop alle lezioni fino al 9 marzo già stabilito dal presidente regionale Alberto Cirio per il Piemonte.

Il decreto è alla firma del presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte.
La decisione relativa alla chiusura delle scuole in tutta Italia fino a metà mese per prevenire il Coronavirus è stata presa di concerto con l’Istituto superiore di Sanità: la situazione sarà monitorata, e non sono da escludere future ulteriori proroghe.
Il provvedimento riguarda
anche le Università.

Sono allo studio, inoltre, misure per consentire ai genitori di assentarsi dal lavoro durante la chiusura delle scuole.
Intanto il Ministero dell’Istruzione ha attivato una pagina informativa ufficiale dedicata al Coronavirus, raggiungibile a questo indirizzo, che contiene anche le informazioni su didattica a distanza, gite e viaggi di istruzione, assenze e altre domande frequenti da parte di studenti, docenti e famiglie.