Corsi per usare al meglio computer, smartphone e tablet

127

I corsi sono organizzati dalla biblioteca civica di Ceresole d’Alba. Lunedì 4 febbraio una riunione pubblica di presentazione.

corsi computer ceresole d'alba

La biblioteca civica di Ceresole d’Alba organizza corsi di base e avanzati per l’utilizzo di computer, smartphone e tablet. 

Lunedì 4 febbraio, alle ore 20,45 nei locali della biblioteca stessa, in via Martiri di Ceresole 16, si terrà una riunione di presentazione, aperta a tutti gli interessati.

Questi gli argomenti dei corsi.
Corso base di computer 1: le funzioni di ricerca (motori, Wikipedia); la posta elettronica per comunicare via email; la condivisione di testi, immagini e video con Facebook; la video-comunicazione gratuita con Skype.
Corso base di computer 2: musica e film gratis in streaming; internet: siti di pubblica utilità; commercio elettronico: acquistare senza carta di credito, con prepagata e Paypal; scaricare foto da macchina fotografica o da telefono; visitare paesi virtualmente.
Corso smartphone e tablet 1: cosa solo le App e loro gestione; fotografie e funzioni speciali; connettersi a internet, navigare e inviare email; gestione della rubrica contatti; Whatsapp: inviare messaggi, foto e videochiamare gratis.
Corso smartphone e tablet 2: blocco del telefono in caso di furto o smarrimento; come liberare spazio spostando foto e App; gestione avanzata della rubrica contatti; video e musica in streaming gratis; cosa sono e come usare il bluetooth e l’NFC.

Per maggiori informazioni sui corsi a Ceresole, contattare i numeri telefonici 333-2576519 (Stefania) o 335-6821436 (Marco).