Ripartono i corsi musicali della Società Filarmonica di Carmagnola

123

Martedì 29 settembre 2020 in programma una serata per presentare i corsi di formazione musicale della Società Filarmonica di Carmagnola per l’anno 2020-2021.

corsi filarmonica carmagnola
La Banda di Carmagnola durante la Fiera nazionale del Peperone

La Società Filarmonica di Carmagnola ha annunciato la ripartenza dei corsi di formazione musicale per l’anno 2020–2021, rivolti a bambini, ragazzi e adulti.

«Le lezioni si svolgeranno da ottobre a giugno, in presenza, con tutte le accortezze necessarie -spiegano dalla Banda carmagnoleseSaranno tenuti da insegnanti altamente qualificati, provenienti dell’Accademia di formazione musicale di Trofarello, che seguiranno gli allievi in un percorso di 28 lezioni da 45 minuti ciascuna, con cadenza settimanale e in orari concordabili».

Sarà possibile studiare i vari strumenti presenti in Banda -flauto, clarinetto, saxofono, tromba, trombone, corno, euphonium, basso tuba e percussioni- oltre alla teoria musicale di base e ad attività di musica d’insieme con la Banda Giovanile.

Per presentare il programma è stato organizzato –martedì 29 settembre 2020 alle ore 18:30 nella sede di via Carena 10- un incontro di presentazione dei corsi e degli insegnanti.
Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 338-5809975, scrivere a info@bandacarmagnola.it, visitare il sito www.bandacarmagnola.it o i canali social della Banda

Con l’arrivo di ottobre, i musicisti della Società Filarmonica, seguiti dal maestro Donald Furlano, si dedicano intanto allo studio e alla preparazione dei concerti di Santa Cecilia e di Natale, senza abbandonare le uscite pubbliche.

Domenica 11 ottobre, la Banda parteciperà infatti alla festa patronale di Borgo San Bernardo, offrendo al pubblico un pomeriggio all’insegna della musica.