Il Carmagnolese.it

Covid-19 nel Carmagnolese, i contagi non scendono più

I contagi da Covid-19 nell’area carmagnolese sono pressoché stabili rispetto alla scorsa settimana (-4%). Si segnalano anche aumenti in diversi Comuni, a partire da Carmagnola, con focolai a Pancalieri e Casalgrasso.

La curva dei contagi Covid-19 nel Carmagnolese di è praticamente piatta; aumentano i casi a Carmagnola e si registrano focolai a Pancalieri e Casalgrasso (fonte: Regione Piemonte)

Si è pressoché fermata la discesa dei casi di contagio da Covid-19 nel territorio carmagnolese. Con 682 positivi in totale nei Comuni dell’area, si registra un -4% complessivo rispetto alla settimana scorsa; il dato resta decisamente più alto rispetto a gennaio e febbraio.

A Pancalieri e Casalgrasso sono segnalati dei veri e propri focolai, con i dati che mettono in luce un aumento dei contagi in rapporto alla popolazione ben al di sopra dei limiti indicati dal Governo per l’eventuale istituzione di zone rosse locali.

Positivi in aumento anche in diversi altri Comuni a partire da Carmagnola -con 160 casi (+13 unità)- nonché a Racconigi, Sommariva del Bosco, Cambiano, Polonghera, Virle, Osasio e Lombriasco.

Vaccini anti-Covid a quasi un terzo della popolazione dell’Asl TO5

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirus; dati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di lunedì 3 maggio 2021. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima (in grassetto eventuali aumenti superiori allo 0,15%, in rosso i paesi in cui viene superato il limite indicato dal Dpcm Draghi).

[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese” su dati ufficiali della Regione Piemonte – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Sorrisi sospesi ai tempi del Covid-19 nelle fotografie di Gianni Vascellari