Il Carmagnolese.it

Covid nel Carmagnolese, lieve aumento nell’ultima settimana

I dati relativi agli ultimi sette giorni indicano un lieve aumento (+7%) dei contagi da Covid-19 nel Carmagnolese, ma l’andamento è stabile nell’ultimo mese.

Nel corso del mese di settembre il dato dei contagi da Covid-19 è sostanzialmente stabile, con oscillazioni settimanali (fonte: Regione Piemonte)

Il Covid-19 nel Carmagnolese fa segnare un lieve aumento, pari a circa il +7%, rispetto a sette giorni fa, con 771 positivi a livello territoriale, di cui 158 a Carmagnola città.

Se visti su una prospettiva mensile, però, i dati sono sostanzialmente stabili, con lievi oscillazioni settimanali: erano 788 i casi a inizio mese (rilevazione del 3 settembre), mentre il picco minimo è stato di 723.

La situazione resta decisamente tranquilla a livello ospedaliero: all’interno dell’Asl TO5, ad esempio, è oggi attivo un solo mini-reparto dedicato ai pazienti colpiti dal Coronavirus al Maggiore di Chieri.

Anche a livello comunale, gli scostamenti non sono numericamente significativi: a Poirino (+20 positivi in una settimana) e Vinovo (+13) gli aumenti maggiori in valore assoluto; a Sommariva del Bosco (-14) il calo maggiore.

Partite in Piemonte le somministrazioni dei nuovi vaccini bivalenti anti-Covid

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirusdati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 25 settembre 2022. Tra parentesi, la differenza percentuale settimanale in relazione alla popolazione residente rispetto alla rilevazione della settimana scorsa; in grassetto gli aumenti oltre lo 0,15% settimanale, in rosso i superamenti della soglia di allerta del +0,25% settimanale.

[Elaborazioni a cura dell’Osservatorio Covid-19 a cura della Redazione de “Il Carmagnolese”, su dati ufficiali della Regione Piemonte, riferite ai Comuni del territorio monitorati almeno settimanalmente a partire da settembre 2020 – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Covid in Piemonte: le nuove regole per la gestione dei contagi