Covid: l’ospedale di Carmagnola è saturo, occupati 120 posti-letto su 121

3889

Sono 120 i posti letto Covid ormai occupati, su 121 disponibili in totale: l’ospedale San Lorenzo di Carmagnola ha raggiunto la capacità massima, al pari delle altre strutture dell’Asl TO5, con pazienti positivi anche nei Pronto soccorso.

ospedale San Lorenzo posti letto Covid
Ospedale San Lorenzo ormai saturo, con 120 posti letto Covid occupati a oggi, 10 novembre, su 121 disponibili in totale.

Ha ormai pressoché raggiunto la sua capacità massima l’ospedale San Lorenzo di Carmagnola, dove a oggi (martedì 10 novembre 2020) risultano occupati 120 posti-letto Covid su 121 disponibili complessivamente.

Lo comunica ufficialmente l’Asl TO5, sottolineando come la situazione sia analoga anche negli altri due ospedali del proprio territorio, il Maggiore di Chieri (68 posti occupati su 69 disponibili) e il Santa Croce di Moncalieri (70 su 70).

Al momento, quindi, sono solamente due, sui 260 posti-letto attivi in tutto il bacino dell’Azienda sanitaria, gli spazi ancora liberi, fotografando una situazione che ha ormai raggiunto il limite.

In parallelo, risultano pure occupate le 10 postazioni di rianimazione presenti sui tre ospedali e l’Asl TO5 segnala la presenza di pazienti positivi anche nei Pronto Soccorso ancora attivi, per i quali si deciderà se procedere con il ricovero o con le cure a domicilio sulla base dei sintomi presentati e, ovviamente, della capacità residua degli ospedali, ormai ridotta a lumicino.