Servizio Civile alla Croce Rossa di Racconigi

832

É possibile, per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni, svolgere il Servizio Civile alla Croce Rossa di Racconigi. Domande entro il 5 gennaio 2021.

servizio civile alla croce rossa racconigi 2021
I volontari della Croce Rossa di Racconigi si adoperano ogni giorno per aiutare i cittadini in difficoltà (foto pagina facebook Croce Rossa Italiana Comitato di Racconigi)

La Croce Rossa di Racconigi ha aperto le iscrizioni per svolgere il Servizio Civile nella propria sede. Possono presentare la domanda tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni che desiderano scoprire il mondo della CRI, con le sue molteplici attività e aiutare la Comunità in cui vivono.

Coloro che verranno scelti riceveranno una formazione gratuita sul primo soccorso.
Il progetto sarà della durata di 12 mesi e permetterà ai ragazzi di sviluppare le proprie capacità personali e professionali –spiegano dal Comitato racconigese- La partecipazione al Servizio Civile prevede un impegno di 25 ore settimanali e anche un compenso mensile di 439,50 euro”. 

Croce Rossa di Racconigi: Livio Ferrara confermato presidente

Coloro che desiderano iscriversi, possono compilare la domanda provvisoria presso la sede della Croce Rossa, in via Giovanni Priotti 45 a Racconigi, o trovarla online qui. La scadenza per la presentazione della propria candidatura è martedì 5 gennaio 2021.

Chi desidera avere maggiori informazioni sul progetto può chiamare il numero 0172-84644, scrivere all’indirizzo email racconigi@cri.it oppure recarsi agli uffici di via Priotti dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 18.

Coronavirus, primo bilancio per la CRI di Racconigi