Agri Berroni a Racconigi inaugura la stagione primaverile 2022

292

Agri Berroni -gelateria artigianale avviata nelle storiche dipendenze della omonima tenuta settecentesca alle porte di Racconigi- da domenica 27 marzo apre al pubblico la sua prima vera stagione primaverile (I. R.)

agri berroni a Racconigi
L’Apecar Gelato di Agri Berroni, nelle campagne intorno a Racconigi

Dopo due anni di rinvii a causa della pandemia, la gelateria agricola Agri Berroni -nell’omonima tenuta alle porte di Racconigi– apre ufficialmente le porte al pubblico per inaugurare la sua prima stagione primaverile.

Da domenica 27 marzo, l’agrigelateria aprirà regolarmente al pubblico secondo il seguente orario: da martedì a venerdì 15-17; sabato e domenica 14-18. Altri orari potranno essere concordati per il ritiro di ordini effettuati.

Agri Berroni: esordio nazionale alla Fiera del Peperone 2020

“Come in un defilé di moda, i due giovani titolari Sàndor e Michelle Gosztonyi presenteranno di settimana in settimana, a rotazione, 85 gusti di gelato con latte di cascina e sorbetti, tradizionali, creativi e legati alla stagionalità, da scegliere in versione cono, coppetta o in vaschette“, spiegano dall’azienda agricola.

Le specialità di Agri Berroni si potranno gustare direttamente in loco, nell’ampio spazio dedicato circondato dalla natura, oppure a casa: biscotto gelato, monoporzioni, burnie e stecchi, questi ultimi -novità 2022- in un nuovo formato studiato per la gastronomia, bar e chioschi, con confezione personalizzabile, così come i gusti.

Agri Berroni: consegne a domicilio, con un omaggio alla Liberazione e alla Comunità

Dopo il grande successo dell’anno scorso, Sàndor e Michelle ripropongono anche le colombe prodotte dal laboratorio di Marco Serra ripiene di gelato Agri Berroni oppure di crema chantilly al pistacchio di Bronte o alla vaniglia -proseguono i promotori della giornata- In vista della bella stagione e grazie alla collaborazione con Angela Ventruti, fantasiosa docente di Cucina Creativa, cominceranno quindi alcuni corsi per bambini, nei quali saranno allestiti piatti a tema“.

Riproposta anche l’Apecar-Gelato, simpatica gelateria itinerante a tre ruote che sarà presente nelle principali fiere e manifestazioni locali, ma disponibile anche per feste, matrimoni ed eventi privati, con la possibilità di scelta tra i nuovi più di 80 gusti e non solo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale.

Gosztonyi riconfermato presidente dell’Associazione Dimore Storiche