Cuneese, un appello per non sprecare l’acqua potabile

540

L’Autorità d’Ambito Cuneese per i Servizi Idrici invita i cittadini a non sprecare l’acqua potabile in questo periodo di siccità.

Cuneese non sprecare acqua
L’Autorità d’Ambito Cuneese per i Servizi Idrici invita i cittadini a ridurre la quantità d’acqua utilizzata

L’acqua potabile è una risorsa limitata, non sprecarla“: questo è l’invito ai cittadini dell’Autorità d’Ambito Cuneese per i Servizi Idrici, in questo periodo di siccità.

“Il periodo di prolungata assenza di precipitazioni sta mettendo in crisi anche il sistema acquedottistico: occorre pertanto utilizzare l’acqua per i soli scopi umanicontinuano dall’Autorità d’Ambito- In tale situazione di difficoltà non è assolutamente possibile utilizzare l’acqua dell’acquedotto per irrigare prati e orti o per lavare le auto”.

E concludono: “L’acqua è una risorsa esauribile. Ecco perché invitiamo tutta la comunità a modificare un po’ le abitudini, in modo da ridurre la quantità di acqua utilizzata”. 

A Racconigi apre un nuovo sportello Acda

L'azienda cuneese dell'acqua (Acda) ha aperto un nuovo sportello a Racconigi, dedicato anche agli utenti di Ceresole d’Alba, Caramagna Piemonte, Faule, Polonghera e Casalgrasso. Acda spa, l'Azienda cuneese dell'acqua, apre un nuovo sportello nel Comune di Racconigi, in via Angelo… Leggi tutto A Racconigi apre un nuovo sportello Acda