A partire dai primi di marzo sarà aperto anche a Carignano un punto in cui gli over 80 potranno effettuare le vaccinazioni anti-Covid19.

A partire dai primi giorni di marzo, sarà allestito anche a Carignano un punto vaccinale in cui gli over 80 potranno sottoporsi alle vaccinazioni anti-Covid.
L’apertura è prevista al piano terreno del palazzo comunale di via Frichieri, nello stesso locale dove, negli scorsi mesi, sono state effettuate le vaccinazioni anti-influenzali.
Le date delle vaccinazioni per gli over 80 a Carignano saranno stabilite secondo un calendario settimanale aggiornato secondo il numero di adesioni.
Questa organizzazione garantirà la rotazione della somministrazione del vaccino con gli altri centri che saranno aperti nel prossimo mese nei Comuni di Trofarello, Vinovo, La Loggia, Santena, Candiolo e Pino Torinese.
Al momento, invece, gli unici Comuni in cui l’Asl TO5 garantisce la somministrazione del vaccino sono esclusivamente Moncalieri, Carmagnola, Chieri e Nichelino.
Gli over 80 che vorranno sottoporsi al vaccino devono contattare il proprio medico di famiglia che fornirà le indicazioni apposite e provvederà alla prenotazione.