Dal 7 al 9 luglio torna il Festival Latino a Carmagnola

647

Torna a Carmagnola la seconda edizione del Festival Latino, con musica e spettacoli, balli, artigianato tipico, gonfiabili, pista quad per grandi e piccini e il meglio della cucina italiana e latina.

Festival Latino Carmagnola
I‍ Timbales Percussion e ballerine al festival 2022 di Carmagnola

Dopo il successo del 2022, da venerdì 7 a domenica 9 luglio torna a Carmagnola il Festival Latino, un cocktail vincente tra buona cucina, buon bere e tanti momenti di spettacolo dal ritmo sudamericano.

L’evento, in programma a giugno, era stato rimandato a causa del maltempo ed è a cura di D&N Eventi e Associazione Chef dal Mondo, con il patrocinio del Comune di Carmagnola, del Distretto Urbano di Carmagnola e del Distretto del Cibo del Chierese-Carmagnolese.

Margherita Oggero a Carmagnola per “Il libro di mercoledì”

La proposta è davvero varia e rivolta a tutti: si inizia il venerdì con gli artisti professionisti della scuola di ballo di Ilario PariseSsd W La Danza“, che si alterneranno con altri artisti coordinati dalla bravissima Elisa Dj e che intratterranno il pubblico a ritmo e danza con le più belle musiche latine di successo. E ancora, direttamente dal famoso tour con Jovanotti dell’estate 2022, sabato tornano gli strepitosi “Timbales Percussion” e, a seguire, ancora musica e DJ dell’Agenzia di spettacoli “I 2e 20“. Infine la domenica sarà animata dal conosciutissimo gruppo musicale havano cubano “Familia Loca”, che si alternerà con Elisa DJ e i suoi artisti.

La Familia Loca è composta da un nucleo di artisti nativi di Cuba che da anni girano il mondo portando le loro sonorità latine nelle piazze, nei club, nei teatri e nei locali. La Familia Loca è molto conosciuta tra i connazionali che vivono in Italia e alle loro esibizioni vantano sempre una ricca presenza. Un concerto dai toni cangianti, dove musica popolare cubana, le radici afrocubane, latinjazz contemporaneo e musica latino americana si mescolano in un affresco tipico di nostri giorni, per un finale scoppiettante all’altezza dell’atteso evento.

Fiera del Peperone 2023, un evento tra trazione e innovazione

Inoltre, poiché il festival è organizzato pensando a tutti, durante l’evento saranno presenti giochi gonfiabili e pista quad per il divertimento di grandi e piccini.

Questo il programma completo dei tre giorni di manifestazione.

  • VENERDI 7 LUGLIO
    Apertura evento ore 18 e musica latina;
    Dalle ore 21 esibizioni scuola di ballo latino di Ilario Parise che si alterneranno con altri artisti coordinati dalla bravissima Elisa Dj.
  • SABATO 8 LUGLIO
    Apertura evento ore 11 e musica latina;
    Dalle 20:30 esibizione Timbales Percussion – A seguire ancora musica e DJ dell’Agenzia di spettacoli “I 2e 20”.
  • DOMENICA 9 LUGLIO
    Apertura evento ore 11 e musica latina;
    Dalle 16 alle 18 esibizioni scuola di ballo latino di Ilario Parise intervallate da DJ e musica latina;
    Dalle 20 esibizione Familia Loca che si alternerà con Elisa DJ e i suoi artisti.

Orari estivi per le celebrazioni nelle parrocchie di Salsasio e Casanova