Dal centro-sinistra proposte e “non solo opposizione”

333

I militanti e simpatizzanti della Coalizione “Insieme” si sono riuniti con i quattro consiglieri comunali della compagine che alle scorse elezioni amministrative ha sostenuto Paolo Sibona nella corsa a sindaco di Carmagnola.

Paolo Sibona
Paolo Sibona

Lo scopo dell’incontro è stato quello di identificare le attività future per garantire uno spazio ai tanti elettori che hanno creduto nel progetto, sia al primo turno sia al ballottaggio, in modo da promuovere i progetti legati al modello di città proposto dal centrosinistra.
«Pur facendo parte della minoranza, intendiamo caratterizzare la nostra azione sulla proposta e non solo sull’opposizione –hanno dichiarato i quattro consiglieri, Sibona, Gamna, Quaranta e Tosco- Pertanto, sulla scorta della positiva esperienza già sperimentata, intendiamo riproporre la costituzione di gruppi tematici, che sviluppino proposte e progetti sulle concrete esigenze della Comunità».
I sostenitori della coalizione intendono inoltre supportare i consiglieri nell’azione amministrativa, selezionando alcune proposte già presenti nel programma elettorale, da sottoporre al Consiglio comunale attraverso l’elaborazione di mozioni e di interpellanze. «Il gruppo è consapevole del potenziale umano che è presente al suo interno e che ha permesso, nel recente passato elettorale, il fortissimo coinvolgimento di un nutrito numero di cittadini, provenienti da percorsi differenti tra loro, con diversa estrazione sociale e professionale. La straordinaria partecipazione alla campagna elettorale del mondo giovanile è fonte di orgoglio nonché una premessa fondamentale per il futuro della nostra amata Carmagnola».
Maurizio Infossi