Daniele, il Dj sul balcone che fa ballare Carmagnola

3885

Da alcuni giorni si svolge a Carmagnola un Flash Mob Sonoro, con il giovane Dj Daniele Perez che fa ballare i vicini di casa dal suo balcone.

Daniele Dj sul balcone Carmagnola
Dj Daniele Perez in consolle sul balcone di casa, a Carmagnola

Si chiama Daniele Perez, vive a Carmagnola, ha 26 anni e come secondo lavoro, per passione, fa il Dj.
In questi giorni di emergenza da Coronavirus, tra gli inviti a restare a casa e i flash mob nazionali rilanciati dal tam tam sui social, ha deciso di trasferire sul balcone di casa la sua console e le casse, per far ballare un intero quartiere.

Nei gruppi Facebook di Carmagnola, Daniele e il suo “Flash Mob Sonoro” sono già celebri, così come lo è tra i residenti dei condomini intorno al suo, in via Gavuzzi, alle spalle di via Cavalcavia.

In questi giorni, dal balcone di casa, Dj Daniele ha suonato una playlist assai variegata, “per accontentare un po’ tutti“, rivela.
Innanzitutto i grandi classici: da Volare di Modugno a Felicità di Albano, quindi Il mio canto libero di Lucio Battisti, Azzurro di Celentano, Su di noi di Pupo. Quindi un po’ di canzoni disco, come Jambo di Giusy Ferreri, Dove e quando di Benji e Fede. Infine balli di gruppo, da ballare ognuno nel suo balcone, anche dei valzer per le persone più grandi…“.

E LA TUA VITA, COME E’ CAMBIATA CON L’EMERGENZA CORONAVIRUS?
RACCONTACELO QUI!

Come è nata questa iniziativa? “Di secondo lavoro svolgo eventi musicali di ogni genere, insieme a un team strepitoso, abituato a emozionare e far divertire la gente, che si chiama Movin’ On ed è coordinato da Andrea Caponnetto -racconta- In questi giorni di #Iorestoacasa iniziavano a mancarmi la musica e il fatto di far sorridere le persone: così ho dato vita a questa iniziativa di suonare in balcone!“.

L’appuntamento di lunedì scorso, alle 18, è stato annunciato così nell’evento Facebook dedicato: “Visto che il lunedì è sempre stato noioso, è arrivato il momento di renderlo un giorno divertente!!! Siete invitati al Flash Mob Sonoro: tutti fuori sul balcone, per cantare e ballare! Il biglietto di entrata si pagherà con il sorriso! Tutti benvenuti!“.

Daniele -che ama la musica, cantare e suonare la chitarra- riceve ora ogni giorno i complimenti e i ringraziamenti dei vicini, che lo invitano a ripetere il suo Flash Mob Sonoro anche la sera successiva. “Penso che in questo momento la musica possa far bene a tutti e sia un ottimo modo per svagarsi in casa –conclude- Sono io a ringraziare tutti i miei vicini, che sono sempre presenti e collaborativi. Questa situazione sicuramente aiuta a essere più uniti tra di noi“.

In attesa di poterlo ascoltare tutti insieme dal vivo, magari in un’esibizione proprio a Carmagnola, per ora (se non si abita nelle vicinanze di via Gavuzzi e si è quindi a “portata di orecchie” dal suo balcone) è possibile seguirlo su Facebook, Instagram e sul suo canale YouTube.