Fino al 10 novembre è possibile presentare le candidature per il Delfino d’Oro 2026, la massima onorificenza del Comune di Carmagnola che viene assegnata ogni due anni a chi si distingue per meriti culturali, lavorativi, sportivi o sociali.

La III Commissione consiliare “Politiche per la persona” invita associazioni carmagnolesi e singoli cittadini a segnalare, entro le ore 12 del 10 novembre 2026, i nominativi di persone che ritengono meritevoli del riconoscimento.
Le candidature, come previsto dal regolamento, potranno riguardare quattro aree: Cultura, Lavoro, Sport e Impegno in ambito sociale.
Le segnalazioni dovranno essere indirizzate al presidente della Commissione designatrice attraverso l’Ufficio Protocollo del Comune di Carmagnola. Sarà poi la Commissione a valutare le proposte ricevute e a individuare le persone da premiare con il Delfino d’Oro per il 2026.
Il riconoscimento viene assegnato ogni due anni. Nel 2024 erano stati premiati Lorenzina Aimone, per la cultura e l’impegno sociale, e Alessandro Osella, per il lavoro.
Le precedenti edizioni del Delfino d’Oro avevano visto i seguenti vincitori: nel 2022 Giovanni Boano (Cultura) e Nicoletta Novarino (Sociale); nel 2020 Amalia Panetto e Andrea “Adriano” Agasso; nel 2018 l’ex sindaco Felice Giraudo e l’imprenditore Sandro Magagna.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura e Manifestazioni del Comune di Carmagnola al numero 011-9724238. Le segnalazioni vanno trasmesse all’indirizzo protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it.












































