Tante attività a dicembre con l’Unitre di Carmagnola

150

Tante attività a dicembre con l’Unitre di Carmagnola. In cartellone anche tre conferenze “di focus” e la festa di Natale 2019.

unitre carmagnola

Proseguono a pieno ritmo le attività all’Unitre di Carmagnola.
Si sono ormai conclusi i corsi culturali di Il sentiero della natura, La grande guerra sul grande schermo, Musei insoliti e bizzarri, Da Le ultime lettere di Jacopo Ortis a Moby Dick, Esperienze di viaggio, Non solo miele, Poesia Greca, Nero come il Giallo, Storia dell’architettura e del territorio nell’area Carmagnolese tra medioevo ed età moderna, Il viaggio come esperienza e conoscenza di sé mentre continuano quelli di Storia della filosofia e Preghiera e Meditazione.

Prenderanno il via a breve i corsi I Savoia: 900 anni di una dinastia e Alla scoperta di aspetti poco noti della vita degli uccelli.

Proseguono invece le “Conferenze di Focus”. Questi i prossimi appuntamenti, sempre il mercoledì dalle 15 alle 16:30: 4 dicembre “Effetto serra: chi è costui?”, relatore Enrico Benevello; 11 dicembre “Rita Levi- Montalcini, tra scienza e arte”, relatrice Piera Levi-Montalcini; 18 dicembre “Chernobyl e nucleare: un fallout infinito”, relatore Massimo Bonfatti (Mondo in Cammino).

I laboratori hanno preso il via regolarmente e visto il grande numero di adesioni alcuni hanno dovuto essere sdoppiati. Fino al 6 dicembre sono inoltre ancora aperte le iscrizioni per i laboratori di Bigiotteria, Calligrafia base, Decorazione mista A-B, Ginnastica per la mente B (base), Pittura su porcellana livello avanzato, Tablet e smartphone 2° livello B, che inizieranno nel 2020.

Il Coro continua a mietere successi sul territorio e, dopo il concerto del 19 ottobre nella chiesa di San Rocco, si esibirà il 13 dicembre a Lombriasco per un concerto di Natale
Assieme alle attività didattiche sono anche iniziate le uscite. La prima si è svolta il 21 novembre con visita alla mostra “Monet e gli impressionisti in Normandia” ad Asti e successivo tour della città. Altre sono in via di definizione.

Il 20 dicembre inizieranno le vacanze di Natale che proseguiranno fino al 6 gennaio compreso. Il 19 dicembre tutti gli associati sono invitati alla festa degli Auguri di Natale nel salone degli Antichi Bastioni.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria ai numeri 011-204463 o 011-4247847 oppure consultare il sito internet dell’Unitre.