Dissonanze artistiche a Palazzo Lomellini

571

Dissonanze

Sarà inaugurata questa sera, venerdì 28 agosto, alle 18 la mostra “Delle Dissonanze”, allestita nella prestigiosa sede di Palazzo Lomellini, in piazza Sant’Agostino. Quattro gli artisti in esposizione: Ermanno Barovero, Mario Gosso, Angela Guiffrey e Francesco Preverino. La rassegna, promossa dall’Assessorato alla Cultura con la collaborazione dell’Associazione culturale “L’Opera Dipinta”, è curata da Clizia Orlando.

«Gli spazi di Palazzo Lomellini accolgono le opere pittoriche degli artisti in un itinerario eterogeneo nel quale i diversi registri pittorici si contrappongono e si integrano: dai colori accesi del naturalismo di Barovero, alla liricità delle opere di Gosso, dalla sintesi analitica di Giuffrey all’irruenza di Preverino –spiegano gli organizzatori- Ne emerge un dialogo nel quale si manifestano e si esaltano le differenti soluzioni formali, espressione del percorso di ricerca soggettivo di ciascun artista».

La mostra “Delle Dissonanze”, a ingresso gratuito, osserverà i seguenti orari di apertura. Dal 28 agosto al 6 settembre: feriali 20-23; sabato 16-23; domenica 10,30-23. Dal 7 agosto all’11 ottobre: giovedì, venerdì e sabato 15-18; domenica 10-12 e 15-18,

Per maggiori informazioni chiamare lo 011-9724238 o visitare il sito www.palazzolomellini.com.

Riccardo Gandiglio