Domani l’inaugurazione di un nuovo bosco urbano a Poirino

479

Domani, giovedì 13 aprile, è in programma l’inaugurazione di un nuovo bosco urbano, realizzato da Arbolia e dal Comune di Poirino in via Risorgimento.

Bosco Poirino
Circa 2.000 piante nel nuovo bosco urbano in via Risorgimento a Poirino [immagine di repertorio]
Domani, alle ore 11, si terrà l’inaugurazione di un nuovo bosco urbano da 2.000 piante in via Risorgimento a Poirino. L’iniziativa, con il sostegno di Renovit, Accenture, Irideos e Palazzi Agency, è realizzata grazie alla collaborazione tra Arbolia e il Comune di Poirino.

Arbolia è una società benefit italiana creata con lo scopo di portare e sviluppare nuove aree verdi nelle cittadine e nei territori italiani. Le sue iniziative di imboschimento e rimboschimento sono realizzate sui terreni che vengono messi a disposizione sia dalla pubblica amministrazione sia dai privati.

“Un intervento importante per l’assorbimento di CO2 (anidride carbonica) e la produzione di ossigeno –spiegano dal Comune di Poirino- La presenza di alberi e piante nei territori può contribuire a migliorare la qualità dell’aria, ridurre l’inquinamento acustico e termico, creando oasi verdi e migliorando il benessere psicofisico delle persone“.

Fotovoltaico agricolo a Poirino, Coldiretti chiede lo stop